L’amore di una donna, rosso come la fiamma

index

Immagine presa da qui

L’amore di una donna non lo racconti come un sentimento lieve, qualcosa tinto di rosa che sfuma come un delicato acquerello racchiuso tra il cielo sempre azzurro e il mare blu, un quadro appeso in una stanza di bimba. L’amore di una donna è rosso fuoco, come la passione che lo alimenta e, a volte, lo divora. E può raccontarlo solo chi lo prova, se trova le parole nel groviglio dei sensi.

E’ mani e occhi, sguardi che si toccano, mani che si guardano, si pigliano, si aggrappano, si strappano a vicenda brani di storia accesa da un fiammifero ardente e li trasformano in minuscoli frammenti di vita, raccontata e vissuta in un attimo che dura per sempre.

Si ferma lì, e poi ritorna, come un’eco ripetuta all’infinito nell’auditorio delle emozioni, e dilaga fuori in un grido che è quasi dolore, dolore d’amore.

L’amore di una donna è corpo e anima, senza soluzione di continuità. Si sente tutto, amplificato, armonico, una melodia orchestrata con maestrìa, in un crescendo vibrante che tocca, una ad una, ogni fibra, ogni cellula, ogni dismessa resistenza e le sublima. Squisito e puro, il sentimento non si perde in inutili pesanti divagazioni. Si nutre invece della sostanza di cui è fatta l’aria. Leggero vola, s’innalza, gonfio e rotondo, senza asperità, gravido di sensazioni che fluttuano nel cielo limpido della passione vera.

L’amore di una donna bisogna lasciarlo fare, che lavori, che giunga infine a compimento, perché non c’è pudore, non c’è remora, non c’è opposizione che tenga. E’ potente e resistente, temprato dal suo stesso calore, rosso come la fiamma, come il suo cuore.

Annunci

One thought on “L’amore di una donna, rosso come la fiamma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...