#Retroscena – #Vita da scrittrice

Io scrivo di notte. Anche di giorno in realtà, in luoghi magari inconsueti (ho scritto un libro tutto sull’IPhone in metropolitana), ma la notte è il momento migliore. Non ci sono interferenze tra me, le parole e la storia. Siamo soli e ci diamo alla pazza gioia.

Qui potete vedere i retroscena di una notte passata a scrivere col sostegno indiscusso di alcuni “amici”.

Il mio pc

Il mio pc

Il mio pc

Il mio cantuccio dello scrivano

Qui è dove scrivo

Qui è dove scrivo

E questi sono gli “amici”: caffè (tanto), sigarette (troppe) e occhiali (fanno tanto scrittrice impegnata…)

Le ho contate. Sono 15. Troppe sì.

Le ho contate. Sono 15. Troppe sì.

Trovo che sia tutto molto romantico, in ogni caso. E inoltre ho trovato un nuovo utilizzo per il tappetino del mouse. E questo non è poco.

10 thoughts on “#Retroscena – #Vita da scrittrice

  1. Pingback: Strumenti per scrittori #Retroscena - #Vita da ...

Rispondi

