Maggio dei libri (e degli incontri)

Maggio dei libri, maggio di fiere libresche, maggio di incontri e novità. La prima è che la mia cara casa editrice DuDag continua imperterrita a propinare i miei discutibili consigli di saggezza scrittoria. Direte: “Se continua dov’è la novità?” In effetti… In ogni caso ecco qui il quarto della serie. Sinceramente, dopo averlo riletto, mi è venuto il panico. Quanto io sono stata in grado di seguirlo? Per saperlo dovrete leggervi tutti i miei libri! (Li trovate qui – col 25% di sconto cod. MAGGIO25 – , qui e qui, e qui, e… vabè cercateli)

pillole_4

Poi c’è stata la mia gita a Firenze il 3 maggio. A voi questo potrà sembrare poco interessante, ma il fatto è che non si è trattata di una gita qualunque: ho incontrato gli amici “cialtroni” di Giramenti, il blog irriverente di Gaia Conventi. Ci siamo riuniti nella splendida città toscana, provenienti da mezza Italia, e abbiamo lasciato il segno. Al ristorante Cafaggi si ricorderanno a lungo di noi, dei libri che abbiamo portato e lasciato (imperdibili! Vere chicche!), di quanto abbiamo mangiato e gradito. Non vi farò l’elenco di chi c’era, ci mancherebbe, ma vi lascio una foto ricordo, che ricordare fa bene.

giramenti_08

E tra poco si parte per il Salone del libro di Torino. Ma questa nuova avventura la racconterò dopo. Qualcuno mi ha detto che faccio bene a coltivare i contatti. Io penso che sia bello coltivare le amicizie, guardarsi negli occhi e ascoltarsi: non c’è ricchezza più grande di un incontro per alimentare le passioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...