I libri e il web: la guida è servita.

cover guidajpg_Page1resize

Ci ho pensato e ripensato. Poi qualcuno mi ha scritto e mi ha chiesto: “Perché non pubblichi una guida?”. Mi sono detta che in fondo, dopo tanto scrivere sul blog di questi argomenti noiosi, la promozione sul web, i tools gratuiti sul web, le azioni social sul web, tanto valeva confezionarlo davvero un eBook. Al mio gentile interlocutore ho però fatto una domanda importante: “Se io la pubblico, tu la compreresti?”. Ha risposto di sì. E allora l’ho fatto. E l’ho anche messa in vendita! Ti piace la cover?

Per te che mi stai leggendo, però, c’è la possibilità di averla gratis se ti iscrivi al mio Circolo Letterario. Clicca qui e il gioco è fatto. Questo è solo uno dei privilegi di appartenere a questa ristretta cerchia di amici.

Come tutte le guide, anche questa sarà in continuo aggiornamento. Lo farò sul blog e poi, se me la sentirò, se ci sarà richiesta, se qualcuno mi invierà un’altra email con suggerimenti strani, ne pubblicherò un’altra. E poi un’altra ancora… e poi anche un nuovo romanzo, magari.

Non aspettarti la soluzione a tutto quanto sia possibile fare sul web per un autore Indie. Io non sono un tecnico, non sono uno specialista. Sono una scrittrice che sperimenta ogni giorno e, come te, vorrei che tutto fosse più semplice e più lento, come quando mi siedo davanti allo schermo bianco del pc e comincio a raccontare una storia, e mi prendo il tempo necessario. Nel mondo virtuale non è possibile, tutto corre a una velocità pazzesca, per questo è importante condividere ciò che si fa, compresi gli errori, per evitare di regalare tempo prezioso a qualcosa che prezioso non è. A questo serve questa guida, a regalarti tempo. Fanne buon uso.

3 thoughts on “I libri e il web: la guida è servita.

  1. Ero già iscritto alla tua newsletter. La guida è scaricabile in un file unico o si tratta di leggere gli interventi sul blog? Grazie, ciao

    • Ciao Federico. Se sei già iscritto alla newsletter allora controlla perché domenica dovresti averne ricevuta una in cui ti ho regalato la guida.

      • Hai ragione, c’era!
        (colpa mia che leggo le mail a ritroso a partire dalla più recente🙂
        Grazie allora, inizio la lettura.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...