PRESS KIT

cetta_01foto di Matteo Pezzi
cetta_03foto di Matteo Pezzi

selfie_5

Bio breve:

Cetta De Luca, nata in Calabria qualche anno fa è un’appassionata di viaggi e di storia medievale e rinascimentale. Nonostante gli studi di Giurisprudenza, la sua formazione è sempre stata di tipo umanistico-letterario, ispirata e forgiata dalle letture di Calvino e Pavese, Moravia e Montale, dai sudamericani Marquez, Borges e Allende, da tanti autori classici come Leopardi, Foscolo, Shelley o la Austen e contemporanei come la Atwood e la Ferrante. Attualmente è editor di testi letterari ed enciclopedici per una CE specializzata in testi e supporti per la scuola, ma si occupa anche di editing per la narrativa come free lance.
Il suo primo romanzo, Colui che ritorna (Edizioni Melody – Dicembre 2011) ha vinto il Premio Giuria Narrativa dell’edizione 2012 del Concorso Europeo Arti Letterarie Via Francigena.
Nata in una casa di donne, il suo secondo lavoro, è stato pubblicato nel febbraio 2013 con il marchio L’Erudita da Giulio Perrone Editore, secondo classificato al Concorso Sirmione Lugana Camuni Narrativa 2013.
Il 19 dicembre 2014 è stato pubblicato per Watson Edizioni “Anna”, il terzo romanzo.

ALTRE PUBBLICAZIONI

Cetteide – In vacanza con mia madre (raccolta di racconti di viaggio umoristici)
Appunti (raccolta di poesie – nella versione in lingua inglese “Appunti, Notes from the heart”)
TanguEros (Due racconti erotici – Esperimento di co-scrittura con Marco Reale)
Quella volta che sono morta (romanzo breve) – DuDag Edizioni
Il profumo dell’Italia in valigia (diario-ricettario) – AlkemiaBooks Edizioni

Storie in 100 parole (Partecipazione all’antologia di racconti brevi pubblicata da Giulio Perrone Editore – Settembre 2013)
La nudità dei fiori (Partecipazione all’antologia di poesie erotiche pubblicata da Giulio Perrone Editore – Settembre 2013)
Se soltanto parlassimo (Partecipazione agli Incontri Poetici, ospite Dacia Maraini, pubblicata da Giulio Perrone Editore – Gennaio 2014)

COLLABORAZIONI

Articolista per Art a part of Cult(ure), magazine online

Inoltre il blog di Saverio Simonelli

Svolgimento il blog

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.